LE FONDAZIONI INSIEME CONTRO IL FUMO PER PROMUOVERE UNO STILE DI VITA SANO

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

Perché la ricerca scientifica fa bene a tutti, anche a te La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza, finanziando progetti di ricerca all’avanguardia ed erogando borse di ricerca a medici e scienziati attraverso bandi pubblici. Al contempo, la Fondazione è attiva in molteplici attività di divulgazione, perché le conquiste della scienza possano diventare comprensibili a tutti. Attraverso pubblicazioni, conferenze, campagne di sensibilizzazione e un portale ricco ed autorevole la Fondazione diffonde e chiarisce temi di grande attualità legati alla salute, alla prevenzione, agli stili di vita e alle ultime scoperte in campo scientifico.

FONDAZIONE ISI

Fondazione ISI è stata costituita nel 2007 non ha scopi di lucro e non può distribuire utili. Essa promuove, gestisce e sostiene iniziative di istruzione, formazione e aggiornamento culturale, scientifico e professionale dirette al personale sanitario che opera nel settore odontostomatologico e della chirurgia maxillo-facciale. Promuove e sostiene inoltre progetti tesi a migliorare la salute odontostomatologica della popolazione generale e programmi di prevenzione e sensibilizzazione a corretti stili di vita, in ambito odontoiatrico.

 

FONDAZIONE ANDI ONLUS

Fondazione ANDI è stata costituita nel 2005 come Fondazione dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani – che con i suoi 23.000 soci certificati è l’associazione odontoiatrica più rappresentativa in Italia e in Europa – con l’intento di generare solidarietà e, attraverso la cooperazione, di raggiungere tutte quelle persone che sono in condizioni di disagio fisico, economico e sociale. La finalità della Fondazione ANDI è realizzare iniziative di alto interesse sociale grazie a interventi di assistenza medica e odontoiatrica in Italia e all’estero, in situazioni di particolare disagio ed emergenza, avvalendosi di progettualità propria, di Enti e Associazioni di Volontariato. Inoltre e soprattutto la Fondazione ANDI realizza e promuove ricerca scientifica e studi di nuove metodologie diagnostico-terapeutiche, e interviene direttamente sulla formazione degli operatori sanitari ampliando le possibilità di azione nel settore dell’odontoiatria sociale.

 

Una mostra assolutamente da vedere. Non mancate.

Immagini che esprimono vita e colori che esprimono emozioni. Complimenti all’artista.