Colori in fumo Mostra fotografica benefica per la prevenzione delle patologie e dei danni causati dal fumo Istituto Stomatologico Italiano - Aula Merlini - 27 novembre 2012


La mostra fotografica “COLORI IN FUMO – Fumare ti scolora” nasce in contrapposizione a questo concetto e, col suo vivace caleidoscopio cromatico, vuole rinforzare la scelta di chi ha detto SI alla vita e NO al fumo, esibendo fotografie semplici, colorate e spontanee.

L’inaugurazione di tale evento benefico, che intende sensibilizzare la popolazione sui pericoli derivanti dal tabagismo promosso dalla Fondazione ISI e da Fondazione ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani, si terrà martedì 27 novembre 2012, dalle ore 19 presso l’Aula Merlini dell’Istituto Stomatologico Italiano.

A essere esposti saranno gli scatti della giovane odontoiatra e fotografa Giulia Borromeo, che saranno disponibili al pubblico effettuando una donazione alla Fondazione ISI. I fondi raccolti contribuiranno a sostenere “No smoking be happy”, progetto di Fondazione Veronesi che mira a svolgere un’azione concreta di educazione e prevenzione sul tema delle malattie provocate dal fumo di sigaretta.

La mostra sarà anche un’occasione per presentare il programma di sensibilizzazione e formazione che le Fondazioni ANDI e ISI destineranno ai dentisti e al personale sanitario di settore facendo sì che diventino parte attiva nella educazione dei propri pazienti verso corretti e sani stili di vita e nella prevenzione delle malattie fumo-correlate che colpiscono il cavo orale.

Questo programma si propone anche di finanziare una borsa di ricerca della Fondazione Veronesi sui danni provocati dal fumo a livello del cavo orale.

La mostra sarà visitabile fino al giorno 30 novembre 2012.